ABOUT US

UNA VISION COLLETTIVA

Nell’era in cui i mercati sono conversazioni e le società diventano sempre più complesse, il processo creativo deve abbandonare la ricerca di una soluzione attraverso una logica sequenziale, ma cercare punti di vista alternativi prima ancora di cercare la soluzione.

La generazione di valore non è data dalla pura sommatoria di singole professionalità, ma dalla capacità di esprimere una vision collettiva.

Filippo-Fabozzi

FILIPPO FABOZZI

Ha collaborato con grandi organizzazioni, pubbliche e private, come consulente nell’area del marketing e della comunicazione. Durante la sua lunga carriera professionale si è occupato di varie attività quali: definizione di linee guida della comunicazione aziendale, progettazione di portali web, progettazione e coordinamento di ambienti innovativi nell’area Web e sui Social Network, ideazione e coordinamento di eventi (convegni, mostre e fiere), progettazione e regia di format per il web (sit-com e docufiction).

Massimo-Bologna190x190

MASSIMO BOLOGNA

Attualmente imprigionato in una dimensione multiforma, dal 2005 si occupa professionalmente di comunicazione visiva. Durante il suo percorso, oltre a lavorare come freelancer, ha collaborato a progetti importanti sviluppando le sue capacità nella grafica, nella fotografia, nel web e nella comunicazione in generale. Ama l’arte in tutte le sue forme dalle più banali alle più complesse.
Appassionato di tecnologia e attività fisica possiamo definirlo un geek in movimento. Da oggi con il 30 % di creatività in più!

INSIEME CON NOI:

sara_bargiacchi

SARA BARGIACCHI

Videomaker and Creative Director

Dall’alto del suo 1,60 Sara è un concentrato di creatività. Suona la batteria, gioca di ruolo e pratica sport acrobatici.
La sua passione per tutto ciò che è arte, azione, suono e movimento la porta a laurearsi in Design della Comunicazione e del Prodotto all’ISIA di Firenze. Dal 2006 si occupa professionalmente di Regia, Riprese, Audio e Video Editing, Animazione 2D.
Si è specializzata in post produzione e produzione video, con una predilezione per la Motion Graphic, il Compositing e gli effetti speciali.

Guarda il suo showreel su YouTube

giovanna-morana

GIANNA MORANA

Project Manager & Social media manager

Maniaca dell’immagine. Visionaria della comunicazione contemporanea. Sempre alla ricerca di concept innovativi e ad alto impatto mediatico per la visibilità aziendale. Come Event Manager collabora all’organizzazione di eventi per prestigiose maison della moda. Come Social Manager gestisce pagine social aziendali su tutti i principali social network. Come Content Manager elabora e cura contenuti per portali, siti web e blog.

Una formazione orientata alla comunicazione – laurea in lettere e master in comunicazione – e un carattere pragmatico, fanno di lei una project manager con i piedi per terra.

andrea-moretti
ANDREA MORETTI

Fotografo

Classe 1969, nato in un paese in provincia di Firenze. Fotografo, complice «la macchina fotografica di mio padre ferroviere che mi ha sempre spinto al viaggio in sé, più che alla metà».

Felicemente reduce da una facoltà di Architettura «che per fortuna e purtroppo non ho finito», spinto dalla compagna allora, oggi sua moglie, dal 2012 ha affiancato al lavoro come system information architect e progettista web quello appunto di fotografo professionista cercando il “fattore umano” e specializzandosi nei ritratti e nelle relazioni tra persone che gravitano nell’enogastromondo.

Alessio-Venturini-1
ALESSIO VENTURINI

Regista e Sceneggiatore

Negli ultimi anni ha lavorato per produzioni Sky, Rai, Rai com, Rai Eri e Rai Cinema. Nel 2007 vince il Baff come miglior sceneggiatura con il film “Quattro bombe in tasca” scritto insieme a Ugo Chiti. Ghost writer di libri per noti personaggi della politica e dello spettacolo tra cui “l’altro Vissani”, premiato a Parigi con il Gourmand World CookBooks Award 2012, e “Sommelier ma non troppo”. Come food writer ha seguito per Rai com l’expo di Milano. Autore di spot televisivi e campagne pubblicitarie della Tbwa Italia. Ha lavorato per Riva, Ferretti, Maserati, Eni, Bnl. Autore di documentari a carattere storico, tra cui “Una notte a Firenze” di e con Alberto Angela e “Viaggio nel golfo” per la trasmissione Petrolio Rai 1. Dal 2018 è docente di sceneggiatura presso l’Accademia Cinema Toscana.

Sharon-nicotera
SHARON NICOTERA

Grafica & Content Manager

Poliedrica, curiosa, appassionata di nuove tecnologie e cibo orientale. Classe 1988, approda a Firenze dalla Calabria per inseguire la passione per il design e l’interesse per i social network.

Ha collaborato con diverse agenzie per la realizzazione di immagini per i canali social di varie aziende e l’inserimento di contenuti per portali internet e direct marketing. In particolare si è occupata della ideazione, realizzazione e gestione dei contenuti pubblicati sui canali social di diverse aziende.

alessandro-beconi
ALESSANDRO BECONI

Fotografo

Come fotografo professionista ha collaborato con diverse testate giornalistiche e riviste del settore. La passione per il suo lavoro lo ha portato e lo porta a occuparsi di svariati settori fotografici. E’ specializzato nella fotografia naturalistica e di reportage. Organizza workshop, viaggi fotografici, lezioni sulla post produzione, concorsi, proiezioni e altre interessanti iniziative. Ha fotografato istantanee in diversi paesi del mondo: dal Brasile agli Stati Uniti, dall’India al Giappone, senza dimenticare l’Europa. Per ulteriori informazioni vedere alla sezione workshop/viaggi fotografici.

www.alessandrobeconi.com

alexander-gutierrez
ALEXANDER GUTIERREZ

Traduttore Italiano – Tedesco – Inglese

Poliglotta, comunicativo e curioso di persone e culture, dopo la sua laurea in Scienze della Comunicazione in Germania si è trasferito stabilmente in Italia. Dopo varie esperienze lavorative in diversi settori ha fatto della sua passione per le lingue una professione. Oggi si occupa soprattutto della traduzione di testi pubblicitari, di sottotitoli per DVD e la TV, come anche del management interculturale.